Nuove cucine a Bergamo prodotte in Germania
Da Stil Mobil, negozio di interior design a Treviglio, sono arrivate direttamente dalla Germania le nostre nuove cucine targate Stil Mobil realizzate su misura per soddisfare le esigenze di tutti coloro che sono pronti ad arredare o ristrutturare casa!
Tutti gli appassionati di cucina e del buon cibo sognano di possedere una cucina nella quale lavorare nel modo più comodo possibile e che sia doverosamente attrezzata con gli elettrodomestici più all’avanguardia.
Il nostro obiettivo è quello di rendere il lavoro in cucina più comodo andando a ridurre i movimenti e le posizioni scorrette che, il più delle volte involontariamente, assumiamo durante le diverse fasi di preparazione di un pasto.
Per raggiungere questo obiettivo è necessario che la cucina sia progettata in basi a principi e criteri ergonomici. Questi comprendono percorsi brevi e adeguamento dell’altezza dei piani di lavoro. Il team di arredamento interni di Stil Mobil sarà pronto a darvi i migliori consigli per realizzare la vostra cucina su misura.
Cucine ergonomiche a Bergamo
Esistono diversi criteri per rendere ergonomica la tua cucina. Il fattore primario che va ad influenzare la postura è indubbiamente l’altezza scorretta dei diversi piani di lavoro.
Altezza di lavoro corretta
Il primo fattore che va ad incidere sulla postura che si assume mentre si lavora è senz’altro l’altezza dei differenti piani di lavoro sui quali si opera. È pertanto fondamentale definire l’altezza di ogni singolo piano di lavoro in modo da renderlo adatto alle diverse esigenze di tutti.
Altezza del piano cottura
Di norma, l’altezza di lavoro ideale del piano cottura si misura in relazione al bordo superiore di una pentola media posizionata sul piano cottura stesso. La pentola dovrebbe restare circa 25cm al di sotto del gomito mentre si cucina, così facendo è possibile cucinare mantenendo una postura rilassata senza andare a gravare sulle spalle e sulle braccia.
Aprire i vani tramite dei sensori
Per agevolare l’apertura dei differenti vani presenti nelle nostre nuove cucine, abbiamo pensato di realizzare un sistema di apertura automatico tramite l’ausilio di sensori che sono posizionati al livello dei piedi, sotto lo zoccolino. Questo innovativo sistema di apertura evita di fare sforzi che vanno a gravare sul benessere della schiena.
Il fondo del lavello
Il lavello della cucina rappresenta un caso particolare. Di questo, infatti, viene utilizzato principalmente il fondo. Per questa ragione abbiamo previsto un’altezza superiore rispetto agli altri piani di lavoro; l’altezza ideale rientra all’incirca sotto i 10-15cm sotto l’altezza dei gomiti. Grazie ad un’altezza ben studiata si va a ridurre il carico sui dischi intervertebrali.
Apparecchi da incasso
Gli elettrodomestici come il forno è bene che vengano inseriti in posizione rialzata così da rendere più comode le operazioni di riempimento e svuotamento riducendo lo sforzo sulla schiena.
Dispensa estraibile
La dispensa estraibile con il relativo elemento frontale scorrevole è uno dei modi più intelligenti di sfruttare gli spazi. È possibile riporre tutto ordinatamente e poi averlo a portata di mano da entrambi i lati avendo la possibilità di regolare in altezza i cestelli.
Non attendere oltre e vieni nel nostro showroom in provincia di Bergamo per realizzare la cucina su misura per le tue esigenze!
Da Stil Mobil, arredamento interni Bergamo e provincia, potrai trovare i mobili su misura per realizzare la migliore opera di interior design!
Grazie ai nostri 60 anni di esperienza nella realizzazione di design e arredamento interni Bergamo sapremo soddisfare tutte le vostre esigenze di arredamento.
Contattaci per maggiori informazioni per la progettazione di interni a Treviglio e dintorni!
Non dimenticare di seguirci su Facebook!